Restiamo in contatto
Via Francesco Catel 37, 00152 Roma
info@dagostinilab.it
+39 06 21703375

Exhibo presenta in esclusiva T+A Elektroakustik: sei invitato nel nostro LAB il 4 e 5 marzo per un ascolto immersivo

Exhibo presenta il brand tedesco T+A Elektroakustik

Venerdì 4 (nel pomeriggio) e Sabato 5 Marzo (tutta la giornata) sei invitato a un evento imperdibile: il nostro partner Exhibo presenterà ufficialmente il brand tedesco T+A Elektroakustik, del quale è importatore per l’Italia. Avrai la possibilità di partecipare ai nostri ascolti e sperimentare le sensazioni dei prodotti HIFI di un brand che forse ancora non conosci.

3 sale suonanti

Le sale a tua disposizione per l’ascolto e la presentazione sono 3: la sala più grande, ovvero l’Auditorium Augusto; la sala Stereo Tito e la sala Cuffie Aristide. In ogni sala avrai modo di sperimentare allestimenti diversi in ambienti specifici.

Qobuz regala ben 3 mesi di abbonamento gratuito a tutti i partecipanti!

Un altro motivo per non mancare è il regalo messo a disposizione dalla piattaforma di streaming in alta qualità QOBUZ: ben 3 mesi di abbonamento totalmente gratuito, per permetterti di provare la qualità delle loro proposte musicali. Qobuz offre ai suoi abbonati più di 80 milioni di brani nella migliore qualità audio disponibili per lo streaming e oltre 500.000 recensioni e biografie.

In collaborazione con Suono

Con noi in questo evento anche Suono (https://www.suono.it), la storica rivista cartacea e digitale completamente dedicata al mondo della musica e dell’alta fedeltà.

Date e orari

Venerdì 4 marzo ore 15:30-19:30
Sabato 5 marzo ore 10-13 e 15-19

Ingresso libero

Non è necessaria la prenotazione, anche se gradita, ed è obbligatoria la mascherina e il Green Pass come da normative vigenti.
D’Agostini LAB è in via Francesco Catel 37-49, Roma
Telefono: +39 06 86292661.
Email: info@dagostinilab.it

Chiedi maggiori informazioni

Hai una domanda? Siamo a tua disposizione

Cosa ascolterai

La serie CARUSO

Nell’autunno del 2008 T+A ha introdotto sul mercato il primo Caruso, che in breve tempo ha acquisito lo status di cult grazie alla sua filosofia progettuale unica e all’elevata qualità costruttiva. Il suo diretto successore – il Caruso Blu – ha continuato questa eredità in forma modernizzata, ma il nuovo Caruso rappresenta senza dubbio il più grande passo avanti nella storia dello sviluppo di questa attrezzatura: in termini di aspetto esterno e tecnologia è stato riprogettato da zero in alto, pur rimanendo fedele alle sue radici.

Riproduce tutte le sorgenti con una qualità eccezionale attraverso i suoi sette sistemi di altoparlanti integrati.

Tre amplificatori di potenza con 100 watt di potenza continua per il sistema subwoofer e 50 watt ciascuno per le unità mid/highrange sono accoppiati direttamente al telaio dell’altoparlante. Grazie al processore di segnale digitale di Caruso, il tutto è controllato da un’unità crossover attiva ultra precisa (concetto di altoparlanti attivi). Sono disponibili diverse caratteristiche del suono, assicurando che il sistema offra sempre un’eccellente qualità del suono indipendentemente dal suo posizionamento. Per un dispositivo così piccolo, l’esperienza sonora è incredibile e la caratteristica chiave alla base di questo è l’uso coerente di sottoassiemi in alluminio, lo chiamiamo T+A Aluminium Framework.

La serie CRITERION

Nel 1982 abbiamo sviluppato una serie unica e davvero rivoluzionaria di altoparlanti per linee di trasmissione i cui principi di progettazione fondamentali sono efficaci oggi come non mai.
Abbiamo battezzato questa serie Criterion (benchmark) e questa gamma originale si è rivelata uno dei design di altoparlanti di maggior successo mai prodotti.
Fin dalla sua introduzione Criterion è sinonimo di altoparlanti dotati di una tecnologia straordinariamente superiore, che offre un suono straordinariamente buono e prestazioni insolitamente elevate.

L’ultima incarnazione della gamma si chiama CTL ed è composta da tre altoparlanti da pavimento più compatti ma anche migliori e più potenti dei loro predecessori. Gli altoparlanti vantano unità di trasmissione ad alte prestazioni completamente nuove e ultramoderne e un design della linea di trasmissione che è stato ulteriormente perfezionato.

La serie 200

La Serie 200 rappresenta un’interpretazione moderna dei nostri leggendari sistemi MiDi. A partire dall’iconico sistema M negli anni ’90, e più recentemente continuati dalla Serie 8, tutti questi sistemi si sono combinati e continuano a combinare superbe prestazioni audiofile con un design ultracompatto di eleganza senza tempo. MP 200, A 200, DAC 200 e HA 200 incarnano la nostra esperienza in ogni singola area e la rendono accessibile in particolare ai sistemi compatti.

La serie HA200

Il nostro primo amplificatore per cuffie è uno sviluppo nuovo e rivoluzionario in cui la sezione dell’amplificatore analogico, la sezione del convertitore e anche la meccanica del case funzionano alla perfezione. La sezione analogica dell’HA 200 si basa sull’esclusiva tecnologia T+A HV. I suoi stadi di uscita ad alte prestazioni funzionano in modalità Classe A con un’elevata corrente inattiva e sono in grado di pilotare senza sforzo anche le cuffie più difficili. L’impedenza delle tre uscite per le cuffie può anche essere adattata alle cuffie in uso e alle singole idee sonore. A richiesta è disponibile una funzione di crossfeed per la creazione di un’immagine sonora posizionata davanti alla testa. Le sezioni di rete di alta qualità – una digitale, una analogica con due trasformatori toroidali separati – forniscono riserve di potenza molto generose.

La sezione digitale è dotata del convertitore digitale / analogico proprietario T+A True 1-Bit, che fornisce un incredibile DSD 1024 per Bitstream, e del convertitore quadruplo T+A con 32 Bit / 768 kHz per PCM. Come tutti gli attuali DAC T+A, anche il nuovo HA 200 presenta un’architettura di decodifica sofisticata e completamente separata per DSD e PCM, assicurando che tutti i formati digitali siano decodificati secondo i migliori standard.

Il design e i materiali della custodia si armonizzano perfettamente con l’elettronica unica. L’HA 200 è significativamente più grande e più pesante di altri amplificatori per cuffie, ma ciò non sorprende visti gli oltre 2300 componenti e la sofisticata tecnologia HV. Tutti i componenti del case sono realizzati in alluminio non magnetico e il pannello frontale è lavorato a macchina da un materiale piatto pieno, proprio come la serie HV. Strumenti di misurazione QPPM accurati e un ampio schermo forniscono informazioni importanti sul sistema e forniscono un’indicazione accurata delle condizioni operative. Il telecomando FM8 IR controlla tutte le funzioni dell’HA 200.
Abbiamo progettato l’HA 200 sotto ogni aspetto senza alcun accenno di compromesso e senza riguardo ai costi, perché avevamo un solo obiettivo in mente: la riproduzione musicale al più alto livello di perfezione.

La serie E

La serie E è stata sviluppata come una nuova linea di prodotti con caratteristiche rivoluzionarie ed è stata introdotta per la prima volta nel 2007. Oltre alle classiche sorgenti musicali di CD e sintonizzatore, i lettori di questa serie avevano anche accesso a Internet e funzionalità di streaming, e per questi unità abbiamo deciso di coniare il nome Multi Source Player. Queste caratteristiche rendono la serie E la classe di apparecchiature perfetta per gli amanti della musica esigenti che apprezzano i dispositivi stereo classici, ma desiderano anche godersi tutte le moderne sorgenti musicali con una qualità superba. Nel 2016 la serie E è stata completamente riprogettata e dotata delle più recenti caratteristiche tecnologiche.

Le cuffie SOLITAIRE P

Concetti unici. I migliori materiali e una qualità del suono assolutamente superlativa. Queste cuffie magnetiche planari sono capolavori, che combinano un design generale tecnicamente superiore con le ultime tecnologie, una qualità di produzione assolutamente superba e il caratteristico aspetto T+A.

Tutte le informazioni

Location:
D’Agostini LAB, via Francesco Catel 37-49, Roma
Website: https://dagostinilab.it/ Telefono: +39 06 86292661

Email: info@dagostinilab.it

Sale interessate:

  • Sala Aristide Auditorium
  • Sala Tito Stereo
  • Sala Cuffie
Dettagli:
  • Ingresso libero (non è necessario appuntamento)
  • Obbligo di mascherina
  • Obbligo green pass
Date: 4 e 5 Marzo 2022
Orari: Venerdì 4 Marzo solo pomeriggio. Sabato 5 Marzo giornata intera
Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza con il nostro sito